Tutti abbiamo un corpo, una mente e, bene o male, li nutriamo. Questa è la missione del Centro Libenter ed è la passione che lega le cinque socie fondatrici”

Da qui parte la nostra spinta ad includere tutti nel progetto Libenter, un progetto che parte proprio da quello che diamo per scontato: il nostro corpo, la nostra mente. Il cibo nutre la nostra mente e il nostro corpo che è il biglietto da visita che usiamo nel mondo. Lo controlliamo, lo amiamo, lo odiamo ma lo portiamo sempre con noi e, che ci piaccia o no, parla di noi. Come ci nutriamo, cosa pensiamo, quanto ci muoviamo, sono attività che segnano le nostre abitudini e influiscono sul nostro corpo e sulla nostra mente.

Spesso però il modo di alimentarci, la scelte e la quantità dei cibi possono diventare confusivi, angoscianti e trasformarsi in difficoltà che limitano la quotidianità condizionandola in maniera significativa. Quello che in questi casi può fare la differenza è non sottovalutare la profonda sofferenza che ne deriva e iniziare a identificare il rapporto che ognuno di noi ha con il cibo. Questo è un obiettivo a cui tende il Centro Libenter e significa occuparsi di quell’energia necessaria per la vita. Significa occuparsi di se stessi. 

Come possiamo iniziare a farlo?

libenter per tutti

Scopri le nostre

SERATE TEMATICHE

Scopri chi collabora con noi 

AMICI DI LIBENTER

APPUNTAMENTI