Il Centro Libenter e i suoi associati: persone al centro

gli amici di Libenter

 

Al Centro Libenter la collaborazione con gli associati è importantissima, è grazie al loro aiuto se siamo sempre aggiornati sulle attività del Centro Libenter, se possiamo usufruire di un ambiente accogliente e funzionale, se approfondiamo e perseguiamo la mission della nostra associazione.

Quindi grazie a: chi si preoccupa della newsletter, chi aggiorna i calendari, chi prepara i cartelloni, chi organizza le attività e la logistica, chi si offre come supporto nelle giornate a porte aperte, chi ha prestato le sue opere, chi mette ogni giorno a disposizione il suo tempo e le sue competenze.

Questo modo di lavorare insieme ci permette di offrirvi tante attività tra le quali:

PILATES                                                                                                                

Il pilates è un’ottima pratica di allenamento del corpo che aiuta a sviluppare e a rendere più forte la muscolatura tonica profonda del corpo, quella che non viene allenata normalmente. Tramite questa pratica dunque si ottiene una maggior presa di consapevolezza di parti del corpo normalmente poco considerate e un rinforzo puntuale e mirato di alcuni gruppi muscolari specifici prevenendo così patologie muscolo-scheletriche comuni (lombalgie, cervicalgie, dolori alle ginocchia) o riducendone la sintomatologia. Tale pratica viene svolta tramite giornate a porte aperte, serate gratuite, lezioni individuali o corsi a piccoli gruppi organizzati su fasce orarie e livelli differenti (base, intermedio e avanzato)

YOGA DELLA RISATA

Lo Yoga della risata è una pratica che combina esercizi che servono a stimolare la risata con esercizi di respirazione yoga, in questo modo arriva più ossigeno in tutto il corpo e al cervello così da farci sentire in buona salute e carichi di energia. Scoprendo insieme questa attività presto la risata auto indotta si trasforma in risata autentica e contagiosa, questa è la filosofia dello Yoga della Risata. Con una pratica continua e costante nel tempo si hanno importanti benefici sulla propria mente. Tale pratica viene svolta da un Laughter Teacher con corsi a piccoli gruppi e spazi nella settimana dedicati solo a tale attività.

LIBENTER E MATERNITA’ 

L’idea di condividere con voi questo particolare momento di vita nasce dall’esperienza di ognuna di noi e dal desiderio di creare un laboratorio che si concentri non solo sull’attesa nascita del vostro/a piccolo/a ma anche sul quel percorso unico che porta alla nascita di una nuova mamma e di un nuovo papà. Lavoreremo insieme per creare un’atmosfera di serenità e condivisione, dove si possa anche sorridere delle preoccupazioni e soprattutto non sentirsi mai giudicati.

Ci piacerebbe approfondire insieme a voi argomenti relativi alla gravidanza, al travaglio-parto e al rientro a casa con il vostro bebè, sottolineando l’importanza della corretta alimentazione e del movimento, sia durante la gravidanza che durante la maternità. Alcuni degli incontri, inoltre, si proporranno di riflettere insieme sulle (tante) emozioni che caratterizzano questi due momenti di vita, per affrontarli con serenità e consapevolezza.

 

APPUNTAMENTI