“Briciole di sollievo”

centro libenter nutrimento briciole di sollievo ricetta biscotti

La rubrica di psiconutrimento del Centro Libenter: “MANGIA SANO che ti passa”

BRICIOLE DI SOLLIEVO

Degustate in occasione del salotto di Marzo ” Il corpo e il trauma: una ferita dell’anima ” Briciole di sollievo: i biscotti di Libenter.

La parola infiammazione può richiamare alla mente qualcosa di spiacevole, ma in realtà con questo termine si intende un processo molto complesso che ha la finalità di proteggere il nostro organismo.
E’ fondamentale però, che inizi e termini in un arco di tempo che non produca troppi effetti negativi. Anche il nostro intestino può essere colpito da processi infiammatori per questo è molto importante proteggerlo anche e soprattutto attraverso il cibo.

All’interno di una dieta varia e bilanciata, il consumo di cibi anti infiammatori non deve mancare. I biscotti di Libenter sono piccole briciole di sollievo che possono aiutarci a stare meglio: la nostra salute passa anche dal cibo!

Ingredienti e procedimento:
350 gr farina integrale
70 gr zucchero
120 gr burro d’alpeggio
2 uova intere
50 g zenzero fresco
cannella qb
chiodi di garofano qb
pepe nero qb

Impastare il burro con lo zucchero, e aggiungere le uova. A pioggia, la farina e subito dopo lo zenzero fresco e le spezie tritate. Lasciar riposare 20 minuti, dare le forma e infornare a 180° per 15/20 minuti.

Recommended Posts

Lascia un commento

APPUNTAMENTI